Descrizione
Con l’avviso del 14 giugno 2026, si intende richiamare l’attenzione di tutti i Cittadini sull’importanza di mantenere e preservare il decoro urbano del territorio comunale.
In particolare i proprietari di giardini, terreni e aree verdi in genere, nonché i proprietari, di fondi frontisti di strade comunali, vicinali e private aperte al pubblico, sono tenuti a provvedere:
- allo sfalcio delle erbe ed alla loro rimozione;
- al taglio di siepi e alberi che si protraggono oltre il confine della sede stradale, alla loro rimozione e smaltimento.
Tali interventi dovranno essere effettuati ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità, in modo da garantire la corretta pulizia e manutenzione dei luoghi e perseverare l’ordine e il decoro cittadino.
Si informa che saranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale e che eventuali infrazioni saranno sanzionate secondo le normative vigenti.
In allegato l’avviso a firma del Responsabile del II Settore -POLIZIA LOCALE.
Confidando nella collaborazione e nel senso civico di tutti, si ringrazia anticipatamente.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2026, 12:24