Salta al contenuto principale

Obbligo di pulizia e sfalcio delle erbe,taglio delle siepi a ridosso delle strade.

La cittadinanza è pregata ad ottemperare entro 15 giorni dalla pubblicazione di codesto avviso ,in modo da garantire la corretta pulizia e manutenzione dei luoghi e perseverare l’ordine e il decoro cittadino.

Data :

22 giugno 2026

Categorie:
Ambiente
Argomenti:
Spazio Verde
 Obbligo di pulizia e sfalcio delle erbe,taglio delle siepi a ridosso delle strade.
Municipium

Descrizione

Con l’avviso del 14 giugno 2026, si intende richiamare l’attenzione di tutti i Cittadini sull’importanza di mantenere e preservare il decoro urbano del territorio comunale.

In particolare i proprietari di giardini, terreni e aree verdi in genere, nonché i proprietari, di fondi frontisti di strade comunali, vicinali e private aperte al pubblico, sono tenuti a provvedere:

  • allo sfalcio delle erbe ed alla loro rimozione;
  • al taglio di siepi e alberi che si protraggono oltre il confine della sede stradale, alla loro rimozione e smaltimento.

Tali interventi dovranno essere effettuati ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità, in modo da garantire la corretta pulizia e manutenzione dei luoghi e perseverare l’ordine e il decoro cittadino.

Si informa che saranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale e che eventuali infrazioni saranno sanzionate secondo le normative vigenti.

In allegato l’avviso a firma del Responsabile del II Settore -POLIZIA LOCALE.

Confidando nella collaborazione e nel senso civico di tutti, si ringrazia anticipatamente.

 

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2026, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot